La sezione riporta le novità nei servizi e nelle attività di progettazione, di produzione e di commercializzazione dei dispositivi medici; di apparecchiature per i monitoraggi dei Gas e dell'ambiente. Un canale sempre puntato sulle più recenti scoperte dei sistemi nel settore della sanità, per una migliore informazione e conoscenza di tutti.

 

Esperti al servizio della sanità pubblica e privata: Alos Technologies

Nel settore della sanità pubblica e privata per quanto riguarda i servizi per ospedali pubblici e cliniche private un punto di riferimento è Alos Technologies.

Alos Technologies è un’azienda che opera al servizio della sanità pubblica e privata attraverso diverse attività e garantendo elevati standard di qualità su tutto il territorio nazionale.

Propone servizi che riguardano la distribuzione di dispositivi medici per l’utilizzo di gas medicinali, di apparecchiature per i monitoraggi dei gas e dell’ambiente, sanificazione di impianti HVAC, idrici e dell’aria e fornisce trattamenti anti-legionella.

Dispositivi medici certificati ISO 13485

L’adozione dello standard ISO 13485 rappresenta un fondamento pratico per i produttori nell’affrontare le direttive sui dispositivi medici, i regolamenti e le responsabilità, dimostrando allo stesso tempo un impegno verso la sicurezza e la qualità delle apparecchiature mediche.

La norma ISO 13485 stabilisce i requisiti per un sistema di gestione della qualità specifico per l'industria dei dispositivi medici. È stata revisionata per rispondere ai più recenti sviluppi dei sistemi di gestione per la qualità, alle nuove tecnologie e ai requisiti legislativi associati a questo settore.

Tubazioni aria e Sick Building Syndrome ovvero la sindrome dell’edificio malato

La Sick Building Syndrome o “sindrome dell’edificio malato” è una patologia riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e riscontrata negli individui che passano molte ore in ambienti chiusi. La sindrome può causare irritazione della pelle e delle mucose, mal di testa, senso di secchezza dei bulbi oculari, difficoltà di concentrazione, cefalea, difficoltà respiratoria, sonnolenza.

Gli edifici, infatti, non sempre possono considerarsi habitat totalmente salubri e gli ambienti medici e ospedalieri, in particolare, sono considerati le aree più esposte agli agenti patogeni: umidità eccessiva, ventilazione inefficiente, basso comfort termico, polveri depositate possono contaminare la qualità dell’aria incidendo sulla salute delle persone che vi risiedono.

Sanificazione e prevenzione nelle strutture ospedaliere

Il motto, prevenire è meglio che curare, funziona sempre e soprattutto in molti campi della vita. Vale ancor di più se parliamo di prevenzione nel campo sanitario.
Una buona sanificazione nelle strutture ospedaliere sicuramente previene il rischio d’infezioni sia verso i pazienti, sia verso il personale preposto. Per evitare questi pericoli vanno effettuati degli interventi di disinfestazione, in alcuni casi, e di detersione in altri.

In tutti va eseguito un controllo costante ed efficiente da parte dei responsabili della sanificazione. Si deve infatti necessariamente ridurre la contaminazione di batteri di alcune superfici. I canadesi, nelle loro linee guida, sottolineano un chiaro criterio: ciò che non può essere pulito non deve essere acquistato.

Alos Technologies - Lavori effettuati

Credits

Alos Technologies, opera nel settore della sanità per clienti privati e pubblici

Alos Technologies - Le certificazioni

Qualità e sicurezza

Alos Technologies è abilitata alla marcatura CE degli impianti gas medicinali

Video gallery

Videogallery

Visita la sezione Videogallery per entrare nel mondo Alos Technologies.

Photo gallery

Photogallery

Visita la sezione Photogallery per scoprire i progetti e gli interventi realizzati dalla Alos Technologies.

Privacy Policy | Condizioni d’uso

Alos Technologies S.r.l. - società unipersonale

Sede Legale
Circ.ne Nomentana, 312 - 00162 Roma

Sede Operativa
Via del Casale dei Cavallari, 47 - 00156 Roma
Tel. 06 41217094 - 06 41220625

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest




Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni