Nell’ambito di una struttura sanitaria o ospedaliera, anche il più piccolo dispositivo medico ha un’importanza fondamentale al fine di garantire servizi efficienti e continuativi degli impianti. La corretta progettazione e il controllo costante del perfetto funzionamento dei dispositivi medici, riguarda ad esempio anche i flussimetri per l’ossigenoterapia.
Solo con una reale conoscenza del settore come quella di Alos Technologies, è possibile proporre servizi e attività di progettazione, realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici e accessori sanitari di qualità come i flussimetri per l’ossigenoterapia.
Alos Technologies: altissima qualità e prodotti innovativi anche per i flussimetri per l’ossigenoterapia
L’ossigenoterapia ha come obiettivo quello di aumentare la quantità di ossigeno a livello alveolare ed arterioso, in quelle situazioni che comportano una riduzione di ossigeno nel sangue. L’ossigeno - che è un gas medicale a tutti gli effetti - può essere somministrato tramite cannula nasale, oppure con una maschera facciale, o anche attraverso un tubicino inserito nella trachea in situazioni particolari.
Per regolare la quantità di ossigeno da somministrare, si utilizzano i flussimetri. Il flussimetro per ossigeno, è un accessorio sanitario che misura istantaneamente il dosaggio di gas medicinale. Possono essere di due tipologie:
- i flussimetri con valvola a spillo;
- i flussimetri con orifizio calibrato.
Scopri di più qui.
La scelta della quantità di ossigeno da somministrare al paziente - a seconda della patologia di cui soffre - spetta naturalmente al medico. Una volta decisa la dose, sarà il flussimetro a garantirne la corretta somministrazione sempre con un costante monitoraggio da parte dello staff sanitario.
Alos Technologies si occupa dal 2009 di progettazione, realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici e medicali, di accessori sanitari di qualità - tra i quali i flussimetri per l’ossigenoterapia - e di servizi di manutenzione e assistenza per ospedali pubblici e cliniche private. Per maggiori informazioni contattaci qui.