Sono presenti ormai da tanto tempo anche nel settore sanitario strumenti e apparecchiature innovative e tecnologiche che aiutano a monitorare diversi fattori negli ambienti ospedalieri come ad esempio il monitoraggio di aria e di gas.
Diverse sono le aziende che mettono in campo il proprio know how per la progettazione di apparecchiature per il monitoraggio dei gas negli ambienti ospedalieri e per la successiva assistenza tecnica.
Tra le migliori c’è sicuramente Alos Technologies.
Alos Technologies dal 2009 opera nel settore della sanità pubblica e privata.
Grazie ad Alos Technologies è possibile affidarsi a strumenti di altissima qualità e prodotti innovativi anche nel campo dell’Ossigenoterapia tramite unità flussometriche, detti anche flussimetri.
I flussimetri sono misuratori istantanei di portata utilizzati per il dosaggio di gas medicinali che possono essere sia singoli che concepiti con il doppio misuratore affinché si possa consentire una doppia erogazione.
I flussimetri sono pensati in due differenti varianti:
- Flussimetri dotati di una valvola a spillo con un pomello che garantisce l’immediato riconoscimento del gas in transito attraverso il codice colore e la sigla del gas. Il gruppo di misura è realizzato in policarbonato, materiale ad alta resistenza che rende questo dispositivo particolarmente idoneo per gli impieghi più gravosi.
- Flussimetri dotati di orifizi calibrati adatti al preciso dosaggio dei gas medicinali. Quest’ultimi sono indicati per l’ossigenoterapia e sono disponibili sia singoli che doppi al fine di consentire un’erogazione indipendente utilizzando un’unica fonte di alimentazione. Sono dotati di apposita manopola che consente un agevole dosaggio da parte degli operatori preposti alla regolazione del flusso di gas medicinale necessario. Possono essere utilizzati nelle condizioni più gravose, quali le unità mobili di emergenza, non avendo la necessità di essere impiegati in posizione verticale.
Contattaci per avere maggiori informazioni sulle apparecchiature!