Negli ambienti sanitari, tra le criticità da tenere sotto stretta osservazione, troviamo la continua operatività degli impianti gas medicali per assicurare trattamenti sicuri ed efficaci ai pazienti, specialmente nelle aree critiche dove vengono maggiormente utilizzati. Perché sono così importanti? Come possiamo proteggere i pazienti nelle strutture sanitarie? Scopriamolo nella news.
Gas medicali: cosa sono?
I gas medicali sono destinati a scopi anestetici, terapeutici, diagnostici o preventivi, quindi utilizzati per i specifici trattamenti ai pazienti di una struttura sanitaria. Possono essere inclusi in questa categoria, anche quei gas non somministrati ai pazienti ma utilizzati per altri scopi come l'alimentazione di strumenti chirurgici. I gas medicali - o gas medicinali - più utilizzati in ambito ospedaliero e sanitario sono:
- Ossigeno;
- Azoto protossido;
- Anidride carbonica;
- Azoto;
- Aria;
- Aria compressa;
- Monossido d’azoto;
- Elio;
- Miscele dei gas sopra elencati;
Gas medicali: perché scegliere Alos Technologies?
Gli impianti gas medicali sono una componente molto importante nell’ambito delle strutture sanitarie sia pubbliche che private, inclusi i sistemi di soccorso mobili, gli ospedali da campo e le unità sanitarie provvisorie per questo è fondamentale affidarsi a professionisti ed esperti del settore come il team di Alos Technologies.
Gli impianti di gas medicali hanno bisogno di una progettazione, gestione e manutenzione programmata con un alto livello di competenza che va a proteggere anche la sicurezza dei pazienti.
La divisione Ingegneria ed Impianti della Alos Technologies si propone come un vero "Full Service Partner" con un livello di competenza sempre in linea con le nuove tecnologie.
Grazie alla sua struttura multidisciplinare, la Alos Technologies è in grado di supportare il cliente sin dalle prime fasi progettuali fino alla definizione e configurazione delle apparecchiature, offrendo i propri servizi sempre nel rispetto di tutte le normative di Settore, dei più elevati standard di qualità e sicurezza e delle esigenze del committente, anche le più stringenti.
Inoltre il team d’Ingegneria non si ferma alla progettazione e realizzazione dell’impianto, ma segue tutte le fasi di avviamento, qualifica e convalida fino al rilascio di tutte le certificazioni a norma di legge e questo corrisponde in modo eccellente alla sicurezza e alla protezione dei pazienti nelle strutture sanitarie in relazione agli impianti gas medicali.
Per servizi e forniture nell’ambito di impianti gas medicali contattaci.