La garanzia di un’assistenza adeguata è sempre stata nel nostro settore sinonimo di professionalità ed è per questo che la Alos Technologies S.r.l., interpretando le varie esigenze ha scelto di organizzare al suo interno un servizio di assistenza e manutenzione qualificato.
Per manutenzione, si deve intendere la messa in atto di attività condotte su un "sistema" (impianti, macchine, processi...) che hanno lo scopo di ripristinare o correggere il sistema stesso in modo che possa assolvere alle funzioni per le quali è stato progettato e costruito. Questa attività garantisce un rapporto continuativo con la clientela.
Una corretta politica di manutenzione fa sì che gli investimenti siano salvaguardati, il rischio di incidenti potenziali si riduce e migliora l’efficienza del sistema.
Il Laboratorio di Alos Technologies, a disposizione del servizio tecnico è dotato di attrezzature moderne e specializzate che consentono al personale di riparare le apparecchiature in forma completamente autonoma o con il minimo ausilio dei servizi di assistenza delle case produttrici. Il magazzino è dotato delle parti di ricambio più soggette ad usura o comunque delle parti che sono più richieste e del materiale di consumo necessario per il funzionamento delle apparecchiature.
I tecnici, scelti da Alos Technologies, sulla base della loro preparazione specifica vengono successivamente formati attraverso dei corsi sulle apparecchiature commercializzate dalla società, sono in grado di fornire assistenza in loco ed intervenire in brevissimo tempo.
I servizi erogati sono rivolti a tutte le strutture sanitarie pubbliche e private, che secondo i D. Lgs. 81/08 e D. Lgs. 46/97, devono implementare la manutenzione dei loro impianti gas medicinali, vuoto ed evacuazione dei gas anestetici:
- Materiali di ricambio
- Manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti, laboratori e attrezzature fornite da terzi
- Apparecchiature provvisorie di backup
- Presidio fisso e intervento in urgenza
- Reperibilità h24/365 gg con linea telefonica dedicata
- Servizio di Teleassistenza
Le attività di manutenzione devono essere svolte da operatori certificati almeno secondo le Norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 13485.