La sicurezza nelle strutture sanitarie come ad esempio gli ospedali, viene garantita attraverso le necessarie attività di pulizia e di sanificazione. Oltre a queste deve però essere pianificato un costante servizio di monitoraggio ambientale, in modo particolare negli ambienti operatori. Con Alos Technologies è possibile avvalersi di servizi di monitoraggio ambientali altamente professionali dedicati a tutti gli ambienti sanitari e ospedalieri, la qualità dei quali ha come riferimento l’alto standard di sicurezza e igiene richiesti proprio dagli ambienti operatori.
La sicurezza nelle strutture sanitarie con i servizi di monitoraggio ambientale di Alos Technologies
Alos Technologies opera dal 2009 nel settore della sanità, e offre servizi di progettazione, realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici e apparecchiature ad esso dedicati, di sanificazione degli impianti HVAC, idrici e dell’aria, e di monitoraggio ambientale. Massima responsabilità e cura per la soddisfazione del cliente, sono i principi sui quali si sviluppano le strategie di Alos Technologies. Nell’ambito dei servizi di monitoraggio ambientale, Alos Technologies include anche i processi di validazione e manutenzione straordinaria delle sale operatorie, con l’obiettivo di verificare l’efficacia degli impianti ad esse destinate.
I servizi di monitoraggio ambientale offerti da Alos Technologies, sono conformi alla normativa UNI EN ISO 14644 e garantiti su tutto il territorio nazionale. Sono quindi idonei per effettuare test di validazione di ambienti a contaminazione controllata e Clean room, ovvero quegli ambienti in cui viene assicurata la presenza di aria molto pura grazie al suo ricircolo forzato.
Alos Technologies offre una serie di servizi di monitoraggio ambientale, che sono:
- Progettazione e Gestione di Sistemi di Monitoraggio Continuo per Gas Anestetici e Particelle Sospese, in grado di tenere costantemente sotto osservazione le concentrazioni degli inquinanti chimici negli ambienti, mediante un servizio on line di controllo a distanza;
- Monitoraggio microbiologico dell’aria, dell’acqua e delle superfici;
- Classificazione particellare;
- Controllo delle condizioni generali microclimatiche e termoigrometriche in ambienti controllati;
- Misura della velocità, della portata e dell’uniformità del flusso dell’aria;
- Misura della pressione differenziale;
- Misura della luminosità degli ambienti;
- Misura della ventilazione e determinazione del Recovery Time;
- Determinazione del Rumore;
- Test dei filtri assoluti;
Se stai cercando un interlocutore qualificato e competente per la gestione del monitoraggio ambientale per ambienti ospedalieri e strutture sanitarie, scegli l’eccellenza e la qualità dei servizi di Alos Technologies. Contattaci per maggiori informazioni qui.