Quando si parla della distribuzione di gas puri da laboratorio, gli standard di progettazione, realizzazione e gestione degli impianti richiedono la massima qualità sotto ogni punto di vista.
Dalla scelta del materiale, all’installazione fino alla manutenzione.
Ogni processo deve essere svolto con il massimo rigore, in particolare alle esigenze specifiche dell'utente quali la stabilità nell’erogazione della pressione, la capacità del flusso ed il mantenimento della qualità del gas al fine di prevenire contaminazioni dalla sorgente al punto di utilizzo.
La Alos Technologies Srl è in grado di offrirvi tutto questo grazie al know-how e all’esperienza maturata dal proprio staff nel settore.
La gestione e la manutenzione sugli impianti di gas puri infatti, presuppongono conoscenze approfondite della normativa e delle regole tecniche per riuscire a ottenere i certificati di qualità garantita degli impianti.
Tra le varie attività fondamentali per il corretto funzionamento degli impianti di distribuzione dei gas puri da laboratorio rientrano lavori come il trattamento di lucidatura applicato alle superfici dei dispositivi o l'uso di guarnizioni e membrane metalliche che minimizzano il rischio di perdite di gas e la diffusione interna di particelle estranee con conseguente rischio di contaminazione del gas in transito.
Per maggiori informazioni, preventivi e progetti contattate l’azienda cliccando a questo link.