La Società Alos Technologies opera nel settore della sanità e propone servizi e attività di progettazione, realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici. Tra questi, uno dei più importanti riguarda la gestione e la manutenzione degli impianti di evacuazione dei gas anestetici.
Di cosa si tratta?
Un impianto di evacuazione dei gas anestetici (SDEGA) è un sistema di distribuzione avente lo scopo di aspirare e convogliare all'esterno della struttura sanitaria i gas anestetici espirati dal paziente e/o in eccesso.
La presenza di un sistema di evacuazione dei gas anestetici, riduce al minimo l’esposizione degli operatori, come medici ed infermieri presenti all’interno dei reparti, ai gas e ai vapori anestetici, garantendo anche la sicurezza dei pazienti stessi.
Al fine di svolgere una corretta gestione e manutenzione degli impianti c’è bisogno di effettuare due attività:
- La valutazione dei rischi
La procedura di gestione dei rischi e la lista di controllo dei rischi dovrebbero essere utilizzate dal fabbricante durante la progettazione, installazione, accettazione e funzionamento dei nuovi impianti di distribuzione dei gas medicinali e durante il normale funzionamento e monitoraggio degli impianti. - Le attività gestionali ed operative
Ossia pianificare, attivare e coordinare le operazioni per le verifiche e per la manutenzione.
La divisione Ingegneria ed Impianti Gas Medicinali, Vuoto ed Evacuazione dei Gas Anestetici della Alos Technologies si propone come un vero "Full Service Partner" con un livello di competenza sempre in linea con le nuove tecnologie.
Nell’ambito dei riferimenti normativi sui Dispositivi Medici (D. Lgs. 46/97) e degli standard europei di riferimento (UNI EN ISO 7396) la Alos Technologies offre i propri servizi sempre nel rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza e delle esigenze del committente.
La Alos Technologies inoltre, offre soluzioni integrate e personalizzate, sviluppando soluzione innovative per la realizzazione di un reparto come di un’intera struttura sanitaria.
Per maggiori informazioni contatta direttamente l’azienda!