Le strutture sanitarie e gli ospedali, piuttosto che i sistemi di soccorso mobili come ad esempio le ambulanze, le eliambulanze o le unità sanitarie provvisorie, sono caratterizzate da complesse impiantistiche. Tra queste ci sono gli impianti per la distribuzione dei gas medicinali. Al fine di garantire i necessari trattamenti per i pazienti, la loro operatività deve essere continua e sempre affidabile. Ecco perché affidarsi ad Alos Technologies, un interlocutore qualificato e competente per la progettazione, installazione e certificazione di impianti per la distribuzione dei gas medicinali.
Cosa sono gli impianti per la distribuzione dei gas medicinali e qual è la loro gestione operativa
Gli impianti per la distribuzione dei gas medicinali nelle strutture sanitarie, sono quelli dedicati all’impiego di gas che sono generalmente definiti gas medicali, i quali hanno una differente destinazione d’uso. Ecco alcuni esempi:
- l’ossigeno: principalmente usato in anestesia, aerosolterapia e ossigenoterapia;
- l’anidride carbonica: utilizzata per stimolare la respirazione;
- l’ozono: impiegato per la lombalgia cronica;
- l’elio: utilizzato nell’analisi della funzionalità polmonare;
- il protossido d’azoto: impiegato in anestesia analgesica;
- il monossido di azoto: utilizzato come vasodilatatore e nella terapia per l’insufficienza polmonare.
Gli impianti per la distribuzione di gas medicinali forniti e gestiti da Alos Technologies - come anche del vuoto e di evacuazione dei gas medicali che puoi approfondire qui - rientrano nel campo di applicazione della norma UNI EN ISO 7396-1, che ne garantisce:
- la continuità di funzionamento;
- l’utilizzo di materiali idonei;
- la pulizia dei componenti;
- la corretta installazione.
Alos Technologies con il contratto Total Gas Management, propone un’offerta completa di forniture di impianti per la distribuzione di gas medicinali, e servizi in grado di garantirne la necessaria efficacia e sicurezza.
Per la progettazione, installazione e certificazione degli impianti per la distribuzione di gas medicinali, scegli Alos Technologies che si propone come un vero “Full Service Partner”, sempre al passo con le tecnologie più innovative. Per maggiori informazioni puoi contattarci qui. Seguici anche su Facebook, You Tube e Linkedin.