Le certificazioni di Alos Technologies

Nell’ambito sempre più stringente e regolamentato della fornitura di servizi e dispositivi per i settori della sanità pubblica e privata, le certificazioni hanno ormai assunto un ruolo cruciale. Alos Technologies comprende appieno l'importanza della conformità normativa e delle suddette certificazioni, che non sono semplici formalità ma bensì elementi fondamentali per garantire la qualità, l'affidabilità e la sicurezza dei prodotti e dei servizi offerti. Scopri in questo articolo le certificazioni di cui Alos Technologies è in possesso, e che costituiscono dei plus imprescindibili per le aziende che sono alla ricerca di un partner professionale nell’ambito sanitario.

Conformità normativa nel settore sanitario: le certificazioni di Alos Technologies

Alos Technologies si distingue nel panorama delle aziende che offrono servizi e dispositivi per il settore della sanità pubblica e privata, anche per il possesso di importanti certificazioni. Queste certificazioni documentano il tangibile impegno di Alos Technologies nel garantire prodotti e servizi conformi ai più elevati standard di sicurezza, sia a livello nazionale che internazionale. Tutto ciò non solo nella qualità dei prodotti e servizi commercializzati, ma anche nell'approccio altamente professionale che caratterizza ogni fase della loro fornitura.
L’esperienza più che decennale, la competenza tecnica del personale e una presenza capillare sul territorio, permettono ad Alos Technologies di essere oggi punto di riferimento per le strutture sanitarie sia in ambito pubblico che privato. Alos Technologies assicura sempre i massimi standard di qualità ed efficienza nell'offerta di servizi e attività di progettazione, realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici per la distribuzione e l’utilizzo di Gas Medicinali, di apparecchiature per i monitoraggi dei Gas e dell'ambiente, sanificazione degli impianti HVAC, idrici e dell’Aria.

Alos Technologies, ha ottenuto l'autorizzazione per la marcatura CE (Direttiva 93/42/CEE) per la commercializzazione e l’uso dei dispositivi medici nell’Unione Europea dei seguenti impianti:

  • di distribuzione di gas medicinali;
  • di aspirazione endocavitaria;
  • di evacuazione dei gas anestetici;
  • centrali di produzione di aria medicale.

Questa abilitazione è frutto della conformità degli standard UNI EN ISO 9001 e UNI CEI EN ISO 13485, che prevedono:

  • UNI EN ISO 9001:2015
    Questa certificazione riguarda il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ). La norma ISO 9001 garantisce che un'azienda abbia un sistema di gestione della qualità efficace, inclusi i processi di progettazione, realizzazione, collaudo e manutenzione di impianti gas medicinali, vuoto ed impianti evacuazione gas anestetici e della commercializzazione di dispositivi nell’ambito dell’impiantistica dei gas mediali.

  • UNI CEI EN ISO 13485:2016
    Questa è una norma specifica per i dispositivi medici. ISO 13485 stabilisce i requisiti per i sistemi di gestione della qualità nel settore dei dispositivi medici. L'obiettivo principale è garantire che un'azienda produca dispositivi medici sicuri ed efficaci e che rispetti rigorosi standard di qualità, sicurezza e conformità normativa.

Per un maggiore approfondimento clicca qui.

Queste certificazioni - che Alos Technologies possiede - sono fondamentali nel settore della sanità poiché dimostrano che l’azienda è in grado di fornire dispositivi medici che rispettano i rigorosi standard di qualità, sicurezza e conformità normativa europea. Contattaci per maggiori informazioni.

Alos Technologies - Lavori effettuati

Credits

Alos Technologies, opera nel settore della sanità per clienti privati e pubblici

Alos Technologies - Le certificazioni

Qualità e certificazioni

Alos Technologies è abilitata alla marcatura CE degli impianti gas medicinali

Video gallery

Videogallery

Visita la sezione Videogallery per entrare nel mondo Alos Technologies.

Photo gallery

Photogallery

Visita la sezione Photogallery per scoprire i progetti e gli interventi realizzati dalla Alos Technologies.

Privacy Policy | Condizioni d’uso | Mappa del sito

Alos Technologies S.r.l. - società unipersonale

Sede Legale e Operativa
Via del Casale dei Cavallari, 47 - 00156 Roma
Tel. +39 06 41217094 - Fax +39 06 41220625

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest




Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni