All'interno degli ospedali esistono zone dove la pulizia, l'efficienza e il corretto funzionamento degli strumenti assumono una rilevanza vitale. Tra queste indubbiamente una delle più importanti è la sala operatoria.
All'interno si trovano strumenti e dispositivi medici di tutti i tipi ma adesso concentreremo l'attenzione sulla lampada scialitica.
La lampada scialitica che Alos Technologies propone attraverso fornitori leader nel settore è un dispositivo medico che permette la totale illuminazione della zona coperta dalla luce. Infatti la peculiarità della lampada scialitica è quella di minimizzare al massimo la presenza di ombre grazie ad un fascio di luce uniforme generato da più punti e il nome stesso della lampada trae origine dal concetto di “dissoluzione delle ombre”.
La lampada scialitica può avere diversi supporti, infatti può essere piantana (lampade da terra), montata a parete oppure sul tetto e può avere a disposizione ulteriori sistemi di illuminazione aggiuntiva. Inoltre, sia la cupola, ossia lo strumento di illuminazione principale, che i satelliti possono essere utilizzati a proprio piacimento dai medici della sala operatioria grazie a dei bracci snodabili.
La luce generata dalla lampada scialitica e in particolare dalle lampade a led, non trasmette la radiazione infrarossa, causa del calore di una lampada, e quindi garantisce una perfetta illuminazione senza trasmissione di calore al paziente e all'equipe medica.
La Alos Technologies permette di personalizzare la sala operatoria con lampade scialitiche e altri dispositivi medicali per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.