L'acqua è un elemento essenziale per la nostra esistenza: circa il 70% del nostro corpo è costituito da questo bene imprescindibile.
Se normalmente ne abbiamo bisogno di buona qualità a maggior ragione la qualità dell'acqua negli ambienti ospedalieri deve rispondere a degli standard più rigidi.
Ricordiamo che la responsabilità dell'ente che regola l'acqua è limitata fino al contatore, tutto quello che viene dopo è sotto la supervisione del gestore della struttura. Quindi nei luoghi in cui c'è la possibilità di diffusione dei batteri come la legionella, a una grande quantità di persone, i parametri di sicurezza e attenzione devono essere elevatissimi.
Alos Technologies opera con successo nel settore dell'igiene e disinfezione dell'acqua da anni e per questo è in grado di garantire un servizio di qualità dell'acqua negli ambienti ospedalieri; stessa cosa anche nel privato: anche per le cliniche pubbliche e private si richiede una crescente esigenza di controllo e gestione del livello di asepsi - procedure atte a prevenire l'accesso di microrganismi, patogeni e non, ad un substrato sterile di natura o sterilizzato artificialmente.
Per questa ragione Alos Tech propone un servizio completo attraverso la fornitura, gestione e controllo dei materiali e dei servizi per una corretta disinfezione dell'acqua.
Sopralluoghi tecnici per la redazione di liste di controllo e valutazione dei rischi, servizi “chiavi in mano” di controllo e gestione del rischio legionellosi, procedure dedicate al trattamento anti-legionella e sanificazione acqua, impianti trattamento acqua con sistemi di filtrazione centralizzata sono solo alcuni dei servizi offerti da Alos Technologies per assicurare la qualità dell'acqua negli ambienti ospedalieri.