Negli ambienti sanitari, soprattutto negli ospedali, non solo l’aria ma anche le superfici di attrezzature, piani, apparecchiature e indumenti di lavoro possono rappresentare fonti di contaminazione microbiologica.
Proprio per questo è evidente che occorre valutare e controllare costantemente il rischio di infezioni negli ambienti sanitari, principalmente negli ospedali.
Come?
Attraverso un monitoraggio microbiologico ambientale di aria e acqua ma anche delle superfici di sale operatorie, reparti ospedalieri e terapie intensive, che l’azienda Alos Technologies garantisce impiegando le migliori risorse, competenze e strumentalizzazioni.
D'altronde Alos Technologies opera a servizio della sanità pubblica e privata, già da diversi anni avvalendosi dell’esperienza ventennale dei suoi manager e tecnici specializzati.
I servizi di monitoraggio ambientale proposti da Alos Technologies includono anche processi di validazione e manutenzione straordinaria delle sale operatorie per verificarne l’efficacia degli impianti previsti.
Negli ambienti sanitari e ospedalieri alcuni dei servizi di monitoraggio microbiologico includono:
- Controllo delle condizioni generali microclimatiche e termoigrometriche
- Misura della velocità, della portata e dell’uniformità del flusso dell’aria
- Classificazione particellare
- Monitoraggio microbiologico dell’aria, dell’acqua e delle superfici
- Test dei filtri assoluti
- Progettazione e gestione di sistemi di monitoraggio continuo per gas anestetici e particelle sospese, in grado di tenere costantemente sotto osservazione le concentrazioni degli inquinanti chimici negli ambienti, mediante un servizio on line di controllo a distanza.
Devi organizzare il monitoraggio microbiologico ambientale nella tua azienda?
Richiedi una consulenza ai nostri professionisti… contattaci!