Da anni in Italia diversi settori sono impegnati nella riduzione degli infortuni e sulla sicurezza delle condizioni di lavoro in generale.
Bisogna infatti iniziare a percepire la sicurezza sul lavoro come un valore.
Attribuire cioè alla sicurezza un ruolo più profondo rispetto a quello che viene assegnato nella realtà dalle aziende o dalle organizzazioni lavorative.
Tuttavia la salute e la sicurezza sul lavoro vanno concepite e perseguite attraverso una cultura della prevenzione che si crea tramite informazione e formazione.
Proprio per questo i lavoratori e i dipendenti non sono solamente soggetti che devono essere tutelati ma anche attori attivi: devono essere consapevoli del proprio ambiente di lavoro, dell’utilizzo dei dispositivi di sicurezza e partecipanti alla valutazione dei rischi.
Inoltre bisogna iniziare a percepire la sicurezza sul lavoro come un obiettivo, proprio come Alos Technologies nella sua filosofia interna aziendale dell’obiettivo “zero infortuni”.
Per Alos Technologies, che opera nel settore della sanità e propone servizi e attività di progettazione, realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici la sicurezza e la qualità sono obiettivi da raggiungere dopo giorno dopo.
Infatti la sicurezza sul lavoro per Alos Technologies è parte integrante della sua filosofia aziendale.
Alos Technologies propone specifici corsi a tutti gli operatori che lavorano nella e con la società perseguendo attraverso la formazione l’obiettivo “zero infortuni”.
Oltre ad un costante monitoraggio di Alos Technologies nei cantieri per assicurarsi che le norme di sicurezza siano sempre rispettate.
Inoltre Alos Technologies è in possesso di tutte le certificazioni che costituiscono un valore aggiunto ai criteri di qualità e sicurezza anche per quanto riguarda i dispositivi medici e i prodotti commercializzati nel campo della sanità pubblica e privata.
Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi!