Le strutture sanitarie e ospedaliere sono gli ambienti dove le probabilità di contagio sono elevate. Un luogo dove batteri e virus, a causa del continuo contatto con i pazienti, possono trasmettersi con facilità e con una larga diffusione.
Il Covid-19 ci ha insegnato tanto e soprattutto a prevenire prima di curare.
Alos Technologies, azienda leader nel settore sanitario privato e pubblico si occupa non solo delle fasi progettuali fino alla definizione e configurazione delle attrezzature mediche e ospedaliere come dispositivi medici, dispositivi medicali e attrezzature mediche, ma anche della sanificazione di aria e sanificazione ambienti. Ovviamente tutto nel rispetto delle Normative di Settore e con elevati standard di qualità e sicurezza.
Cosa si intente per sanificazione degli ambienti?
La sanificazione ambientale mira a eliminare batteri e agenti contaminanti che con le comuni modalità di pulizia è impossibile rimuovere. La qualità dell’aria negli ambienti chiusi e soprattutto in ambito sanitario rappresenta uno dei principali determinanti della salute.
Come viene effettuata la sanificazione?
Alos Technologies illustra dispositivi medici per l’alta Disinfezione Shock, Disinfezione in Continuo e il servizio Indoor Air Quality. Vediamo nello specifico in cosa consistono:
- Disinfezione Shock: Alos Technologies propone il sistema Medisystem, composto da nebulizzatore Medibios Basic e soluzione Disinfettante DM Basic e Strong, ha la caratteristica di “virucida” soddisfacendo lo standard EN 14476 per sconfiggere i patogeni emergenti nelle categorie di virus “enveloped” e “non-enveloped”, tra cui SARS, MERS e 2019-nCoV.
- Sanificazione in Continuo o Eisei: un sistema di sanificazione per ambienti molto frequentati come sale d’attesa, Open Space, Mense, Palestre fino a 1000 m3, e per i locali dove è richiesta un’elevata qualità dell’aria, come laboratori, sale operatorie e camere bianche, per la tutela dei dipendenti e della clientela. EiSei utilizza la tecnologia PCO (Photocatalytic Oxidation), meglio conosciuta come fotocatalisi ossidativa, sviluppata ed utilizzata in ambito aerospaziale per la sanificazione degli ambienti destinati alle esplorazioni spaziali.
- Servizio Indoor Air Quality: applicato tramite un impianto aeraulico composto da una centrale di trattamento aria, da un sistema di distribuzione dell’aria (condotte) e da una serie di bocchette/griglie per la diffusione/aspirazione dell’aria negli ambienti. Il grado di contaminazione è dato dalla verifica e ricerca e conta della carica microbica e micetica.
Alos Technologies è un’impresa da sempre attiva nel servizio di sanificazione ambientale grazie all’attuazione del sistema di prevenzione - protezione per il rischio di esposizione al Coronavirus n-CoV 2019 e ad altri agenti infettivi classificabili al medesimo gruppo di rischio - Direttiva 54/2000 CE e successive modifiche - nelle attività sanitarie e attività commerciali come scuole, alberghi, industrie, casa e spazi comunali.
Per un servizio di sanificazione ambientale ad hoc contatta Alos Technologies: garanzia e assistenza a 360 gradi.