Sanificazione aria e superfici.

L’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese ha incrementato esponenzialmente l’importanza delle operazioni di sanificazione degli impianti di trattamento aria e degli ambienti di lavoro, quale misura da adottare nei Protocolli di contrasto e contenimento della diffusione del Covid-19.

Ma quando è necessario effettuare la sanificazione?

La sanificazione non deve essere una attività di carattere straordinario. Si tratta di una procedura di tipo ordinario in ambienti di lavoro, impianti del settore alimentare, strutture ricettive, scuole e ospedali. In questi ambienti, infatti, non ci si può limitare a una pulizia ordinaria.

Sono tutti luoghi nei quali è necessario applicare opportuni interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione che rendano gli ambienti salubri e privi di alti rischi di contaminazione.

L’importanza di un ambiente sterile

A tal proposito è opportuno sottolineare che in alcuni casi, oltre la sanificazione, è necessario ottenere la “sterilizzazione”. Ciò si rende necessario specialmente negli ospedali, nelle cliniche, in centri per anziani, nelle industrie alimentari.

Cosa significa sterile?
Questo termine indica l’eliminazione di ogni forma vitale vegetativa, delle spore e dei virus. La sterilità è un concetto assoluto e pertanto non si possono usare termini come “quasi sterile”. Sicuramente eri al corrente del fatto che la presenza di anche una sola cellula microbica annulla la sterilità.

A chi affidarsi per la sanificazione di aria e superfici ed avere così ambienti sanificati e sterili?

Alos Technologies con la sua divisione “IGIENE & DISINFEZIONE” offre ai propri partner un interlocutore unico, altamente competente e qualificato, per la gestione, il controllo e la fornitura di servizi e soluzioni in materia di Sicurezza, Prevenzione e Protezione volti a garantire la qualità dell’ARIA negli ambienti ospedalieri.

La Alos Technologies offre soluzioni tecnologicamente appropriate e sicure per impianti, consulenze ed assistenza costante in modo da accertare i livelli di esposizione dei lavoratori/pazienti.

La disinfezione dei sistemi di distribuzione e diffusione e la sanificazione diretta dell’Aria ambientale consentono inoltre di garantire la salubrità degli ambienti indoor.

Inoltre la Alos Technologies, azienda leader ne suo settore, è in possesso di tutte le certificazioni attestanti la conformità dei prodotti commercializzati e garantisce i più elevati standard di qualità ed efficienza nell’erogazione dei servizi offerti.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Alos Technologies - Lavori effettuati

Credits

Alos Technologies, opera nel settore della sanità per clienti privati e pubblici

Alos Technologies - Le certificazioni

Qualità e certificazioni

Alos Technologies è abilitata alla marcatura CE degli impianti gas medicinali

Video gallery

Videogallery

Visita la sezione Videogallery per entrare nel mondo Alos Technologies.

Photo gallery

Photogallery

Visita la sezione Photogallery per scoprire i progetti e gli interventi realizzati dalla Alos Technologies.

Privacy Policy | Condizioni d’uso

Alos Technologies S.r.l. - società unipersonale

Sede Legale e Operativa
Via del Casale dei Cavallari, 47 - 00156 Roma
Tel. +39 06 41217094 - Fax +39 06 41220625

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest




Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni