Servizio Indoor Air Quality di Alos Technologies

Quello della qualità dell'aria è un tema di crescente interesse ma anche preoccupazione, sia per quanto riguarda gli ambienti esterni che interni. Quando si parla però di ambienti interni, come ad esempio quelli professionali, la qualità dell’aria diventa un requisito indispensabile per la salute di chi ci lavora. Per questo Alos Technologies - società nata nel 2009 e attiva nel settore della sanità - si è pone l'obiettivo di affrontare questa sfida attraverso il suo innovativo servizio Indoor Air Quality. Scopri tutto quello che c’è da sapere in questo articolo.

Alos Technologies: garantire un'aria pulita ovunque con il nostro servizio Indoor Air Quality

Da ormai quindici anni, Alos Technologies è un punto di riferimento nel panorama della società che operano nel settore sanitario. Siamo specializzati nella fornitura di servizi e attività di progettazione, realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici per la distribuzione e l’utilizzo di Gas Medicinali, di apparecchiature per i monitoraggi dei Gas e dell'ambiente, sanificazione degli impianti HVAC, idrici e dell’Aria.
Proprio nell’ambito della sanificazione dell’aria, con il servizio Indoor Air Quality offriamo una risposta completa alle sfide legate all’inquinamento dell’aria negli ambienti interni. Questo servizio non solo si concentra sulla rilevazione delle sostanze nocive presenti nell'aria, ma si propone anche di migliorare attivamente la sua qualità attraverso l'implementazione di soluzioni di sanificazione avanzate. Gli ambienti al chiuso, come ad esempio quelli professionali, hanno necessariamente bisogno dell’installazione di impianti di ventilazione e condizionamento. Questi impianti sono generalmente costituiti da una centrale di trattamento dell’aria, da un sistema di distribuzione dell’aria (condotte) e da una serie di bocchette o griglie per la sua diffusione. Questi impianti, una volta installati, hanno però bisogno di essere controllati periodicamente per far sì che la loro funzione di purificazione dell’aria sia sempre efficace, verificando il grado di contaminazione attraverso la ricerca e conta della carica microbica e micetica.

La metodologia adottata con il servizio Indoor Air Quality da Alos Technologies per la bonifica e la sanificazione dei sistemi aeraulici, è validata e riconosciuta in conformità alle rigide linee guida stabilite da AIISA NADCA ACR 2013. Al termine di ciascun intervento, viene rilasciata un'attestazione ufficiale, la quale è controfirmata da un Air System Cleaning Supervisor (ASCS) e un Certified Ventilation Inspector (CVI), che ne ratifica la conformità agli standard più elevati del settore.

Le fasi di controllo eseguite dal nostro personale tecnico specializzato, sono:

  • Ispezione tecnica preliminare
    Una valutazione approfondita dello stato dei sistemi aeraulici, al fine di identificare eventuali aree di criticità e pianificare adeguatamente l'intervento successivo.

  • Bonifica ambientale
    In questa fase viene eseguita la pulizia e la sanificazione dei sistemi aeraulici, adottando le metodologie più adeguate in base agli standard AIISA-NADCA e al livello di contaminazione riscontrato. Ciò garantisce un ambiente più salubre e sicuro per gli occupanti degli edifici.

  • Analisi e valutazione dei rischi conclusive
    Dopo la bonifica, vengono condotte analisi approfondite per valutare l'efficacia dell'intervento e identificare eventuali rischi residui. Questa fase è cruciale per garantire la piena conformità agli standard di sicurezza e salute.

  • Certificazione degli impianti
    Ogni intervento di Alos Technologies con il suo servizio Indoor Air Quality, si conclude con la certificazione ufficiale degli impianti confermando il rispetto degli standard di pulizia e sanificazione. Inoltre, prima e dopo ogni intervento, vengono prelevati campioni per analisi microbiologiche al fine di valutare la presenza di agenti contaminanti come la Carica Micetica Totale (CMT) a 22°C e la Carica Batterica Totale (CBT) a 37°C.

Risulta evidente quindi che Alos Technologies spicca come società leader nel settore della sanità, offrendo soluzioni avanzate che uniscono tecnologia all'avanguardia e una profonda comprensione delle esigenze dei clienti. Grazie al nostro servizio Indoor Air Quality, è possibile avvalersi di ambienti sani con un miglioramento della qualità delle attività in spazi al chiuso. Contattaci per maggiori informazioni.

Alos Technologies - Lavori effettuati

Credits

Alos Technologies, opera nel settore della sanità per clienti privati e pubblici

Alos Technologies - Le certificazioni

Qualità e certificazioni

Alos Technologies è abilitata alla marcatura CE degli impianti gas medicinali

Video gallery

Videogallery

Visita la sezione Videogallery per entrare nel mondo Alos Technologies.

Photo gallery

Photogallery

Visita la sezione Photogallery per scoprire i progetti e gli interventi realizzati dalla Alos Technologies.

Privacy Policy | Condizioni d’uso | Mappa del sito

Alos Technologies S.r.l. - società unipersonale

Sede Legale e Operativa
Via del Casale dei Cavallari, 47 - 00156 Roma
Tel. +39 06 41217094 - Fax +39 06 41220625

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest




Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni