Chi lavora nell’ambito sanitario, sia pubblico che privato, sa bene che le normative da rispettare sono diverse e variano di settore in settore.
Oggi con Alos Technologies, azienda leader nella sanità pubblica e privata, scopriremo le Normative di Settore che riguardano i servizi di ingegneria & impianti per le strutture sanitarie.
Le Normative di Settore: qualità al servizio della sanità pubblica e privata
Come sancito dall’art. 23, comma 1 del Codice appalti (dlgs 50/2016), che definisce i 3 livelli della progettazione, la Alos Technologies si occupa del:
- progetto di fattibilità tecnica ed economica (ex progetto preliminare);
- progetto definitivo;
- progetto esecutivo.
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica - progetto preliminare - è la prima rappresentazione del progetto da realizzare, l’idea di base, e si configura come una proposta che il Team Ingegneria sottopone al cliente.
A partire dalle indicazioni approvate nel progetto preliminare il Team sviluppa il progetto definitivo che si basa prevalentemente su elaborati grafico-descrittivi.
Infine, viene redatto il progetto esecutivo in cui, nel pieno rispetto del progetto definitivo, vengono definiti tutti i particolari della progettazione.
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica (ex progetto preliminare) definisce le caratteristiche qualitative e funzionali dei lavori.
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica è finalizzato a definire gli obiettivi e le caratteristiche dell’intervento da realizzare, attraverso l’individuazione e l’analisi di tutte le possibili soluzioni progettuali alternative.
I contenuti e gli elaborati di cui si compone un progetto di fattibilità tecnica ed economica elaborato da Alos Technologies rispetta tutte le recenti Linee guida.
Alos Technologies, un vero "Full Service Partner" con un livello di competenza sempre in linea con le nuove tecnologie e le normative di settore.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi di ingegneria & impianti per strutture sanitarie clicca qui!