Nell’acqua erogata dalla rete municipale e, quindi, che arriva anche all’interno delle strutture ospedaliere sono presenti particelle contaminanti come sabbia, silice, residui ferrosi e alghe.
Tuttavia i metodi a disposizione per il controllo della diffusione di contaminanti negli impianti idrici sono numerosi. Tutti efficaci nel breve periodo ma non a lungo termine.
Infatti la maggior parte dei metodi di trattamento dell’acqua in diversi ambiti presentano limitazioni.
Questo è ancora più gravoso per quanto riguarda gli ambienti ospedalieri, visto il rischio di eventuali contaminazioni infettive dei pazienti.
È importante quindi rivolgersi a chi ha esperienza nel settore e sappia gestire al meglio attraverso diverse attività il trattamento dell’acqua in ambito ospedaliero.
A chi rivolgersi?
Alos Technologies, forte della sua esperienza, è in grado di proporre soluzioni adatte ad ogni tipo di contaminazione delle rete idrica, con interventi mirati per le specifiche necessità attraverso il servizio di Igiene e Disinfezione acqua.
Alos Technologies attraverso il servizio Igiene e Disinfezione acqua assicura negli ambienti ospedalieri corretti valori della qualità dell’acqua, tali da non provocare danni alla salute o eventuali contaminazioni infettive dei pazienti.
Sono diverse le soluzioni offerte dalla Alos Technologies per il controllo e trattamento dell’acqua come: procedure dedicate al trattamento anti-legionella e sanificazione dell’acqua, impianti per il trattamento dell’acqua con sistemi di filtrazione centralizzata, impianti per il trattamento dell’acqua con dosaggio in continuo di prodotti chimici dedicati e impianti per il trattamento dell’acqua primaria.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi… contattaci!
Alos Technologies, esperienza e qualità al servizio della sanità pubblica e privata!