La Sick Building Syndrome o “sindrome dell’edificio malato” è una patologia riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e riscontrata negli individui che passano molte ore in ambienti chiusi. La sindrome può causare irritazione della pelle e delle mucose, mal di testa, senso di secchezza dei bulbi oculari, difficoltà di concentrazione, cefalea, difficoltà respiratoria, sonnolenza.
Gli edifici, infatti, non sempre possono considerarsi habitat totalmente salubri e gli ambienti medici e ospedalieri, in particolare, sono considerati le aree più esposte agli agenti patogeni: umidità eccessiva, ventilazione inefficiente, basso comfort termico, polveri depositate possono contaminare la qualità dell’aria incidendo sulla salute delle persone che vi risiedono.
La Alos Technologies, società che pone la tecnologia al servizio della sanità pubblica e privata, offre soluzioni appropriate e sicure per impianti, propone servizi e interventi di sanificazione dell’aria, monitora le apparecchiature che rilasciano gas nell’ambiente, effettua trattamenti anti-legionella e molto altro.
Da sempre attenta alla salute del cittadino, la Alos Technologies garantisce la salubrità degli ambienti indoor e offre servizi nel rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza, al fine di contribuire alla prevenzione di malattie che possono manifestarsi nei pazienti e operatori sanitari del settore.
Sicurezza, Prevenzione e Qualità dell’aria rappresentano da sempre i principi su cui si basa la filosofia della Alos Technologies, grazie anche al team di ingegneria esperto e in continua formazione sulle ultime novità tecnologiche.
Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi!