All'interno di ogni sala operatoria, ambulanza o reparto di terapia intensiva si trovano dei monitor multiparametrici. Questi monitor negli ospedali e nelle cliniche servono per tenere sotto controllo i parametri vitali del paziente, sono una vera e propria lettura dello stato di salute delle persone.
I parametri vitali che monitora costantemente solitamente sono Ecg, respiro, pressione non invasiva, NIBP con bracciale, SpO2 con sonda per adulti a dito e prolunga, temperatura, frequenza cardiaca, analisi, aritmie.
Il monitor multiparametrico a seconda della necessità può supportare diverse modalità: statio su ruote, fisso a muro, con morsetto o gancio per il fissaggio letto.
A seconda del tipo di monitor multiparametrico possono essere disponibili con differenti tipi di alimentazione, allarmi sonori, regolazioni, dimensioni e tipi di schermo.
Il monitor multiparametrico è essenziale per la sopravvivenza del paziente perché permete di intervenire immediatamente sul nascere del problema, per questo motivo deve essere composto da materiali di primo livello e accompagnati da un'infrastruttura tecnologica sicura e duratura.
Alos Technologies si affida a produttori leader nel settore per l'allestimento di sale operatorie di altissimo livello.