Negli ospedali e in particolare all'interno delle sale operatorie viene spesso richiesta l'attivazione della ventilazione artificiale, o anche conosciuta come ventilazione meccanica.
Questo tipo di ventilazione ha lo scopo di aiutare coloro che non hanno un'attività polmonare normale e che quindi non riescono a portare a termina la respirazione autonomamente, oppure per far inalare gas anestetici o rianimare un paziente.
La ventilazione artificiale può essere di due tipi: ventilazione assistita permanente e temporanea. Nella seconda giocano un ruolo fondamentale i ventilatori, in quanto necessita di sistemi di pressione positiva collegati alle vie respiratorie della persona.
Alos Technologies offre la possibilità di equipaggiare la sala operatoria con i dispositivi medici che meglio rispondono alle proprie esigenze potendo contare su fornitori leader nel settore della produzione degli strumenti da sala operatoria. Tra questi dispositivi rientrano anche i ventilatori per rianimazione e i ventilatori per anestesia. Il corretto funzionamento di questi dispositivi medici è di primaria importanza perché devono necessariamente garantire:
- Corretta ventilazione nei polmoni
- Uniformità degli atti respiratori (Volume corrente e frequenza respiratoria)
Per questa ragione è vitale rivolgersi ad aziende affidabili per i ventilatori per rianimazione e ventilatori per anestesia. Un malfunzionamento in questi strumenti potrebbe portare a ipossia o all'erogazione sbagliata del gas anestetico.